------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La DOLLS AND DINOSAURS SCHOOL nasce dopo la chiusura de "LE COCCINELLE", scuola già esistente da 11 anni. La dirigenza, sollecitata dall'interessamento delle istituzioni locali e da alcune insegnanti della vecchia gestione, ha dato vita a questa nuova realtà. Del gruppo fondante, fanno parte le educatrici più esperte e il cuoco. Insieme hanno rilanciato la struttura sull'impronta della massima competenza, serietà, organizzazione, efficienza e ordine. Entrando si respira un'aria di serenità e di accoglienza, caratteristiche fondamentali per svolgere l'attività scolastica.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 ASILO NIDO BILINGUE

                                                                                                       image005

                                                                                                      Prefazione attoriale

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho 11 mesi. In questo momento sono impegnato al seno della mia mamma e in questi casi, quasi subito, mi immergo in piacevolissimi e incantevoli sogni.

"...Ieri mentre tutta la nostra famiglia era a tavola, ho sentito che domani, mamma e papà mi porteranno nuovamente alla D&D SCHOOL, un luogo dove ci sono altri bambini più o meno alti quanto me e alcune persone alte come i miei genitori. La mia mamma e il mio papà devono andare a lavorare e non sanno chi può occuparsi di me. Spesso, percepisco il loro timore di lasciarmi nelle mani di altri, ma io vorrei rincuorarli. Il posto, ormai lo conosco, è molto bello, il pasto è buono e abbondante e io mi diverto un sacco. Sì, sì. Farò di tutto per rassicurarli. Io sono sereno e desidero tanto che lo siano anche loro..."

Ora sento che mi sto quasi per addormentare. Speriamo che sia riuscito a svuotare completamente il seno della mia mamma, in modo che lei non riesca più a tirarne altro con il tiralatte. E' tremendamente difficile gustare il suo latte con il biberon, ma per la mia mamma farei questo ed altro!

 

Siamo partiti da questa simpatica e divertente prefazione per presentare i punti salienti della nostra " carta dei servizi"

CALENDARIO : apertura dalle 7.30 alle 18.30-dal 1° Settembre al 31 Luglio – da Lunedì a Venerdì escluso le festività presenti nel calendario e nel periodo dal 24 Dicembre al 1° Gennaio compreso.
ACCESSO : Bambini da 3 mesi a 3 anni
STRUTTURA : 400 mq coperti e 500 mq di giardino
CUCINA : cucina interna con cuoco in possesso del patentino HACCP
INCONTRI INFORMATIVI : incontri periodici con specialisti convenzionati – pediatra-psicologa – psicopedagogista – odontoiatra –osteopata.
LINGUA INGLESE : presenza giornaliera per un'ora di insegnante madrelingua per i bambini da 2 a 3 anni.
EDUCAZIONE CIVICA
EDUCAZIONE ALIMENTARE

I frequentatori della scuola sono coperti da ASSICURAZIONE RCT/RCO

PER OGNI CHIARIMENTO ED APPROFONDIMENTO CONTATTA LA NOSTRA SEGRETERIA    

                                                                

SCUOLA MATERNA BILINGUE

 

La società italiana è attualmente caratterizzata da ampie, profonde e contrastanti trasformazioni. La pluralità di modelli di comportamento e degli orientamenti di valore, la presenza di nuove e incidenti forme di informazione, l'espandersi delle reti e dei linguaggi multimediali, l'accentuarsi di situazioni di realtà multicolore e multietnica, può e deve rappresentare un'occasione di arricchimento e di motivazione in vista di una convivenza basata sulla cooperazione e sull'accettazione delle diversità come valori ed opportunità democratiche. La coesistenza di scenari così profondamente diversi ci deve impegnare a svolgere un ruolo di attiva presenza, in collaborazione e in armonia con la famiglia, per la piena affermazione del significato e del valore dell'infanzia, secondo i principi democratici di libertà, uguaglianza e solidarietà.

La nostra scuola offre un servizio formativo ispirato ai principi della Costituzione Italiana e ai diritti riconosciuti dalla convenzione ONU del 1989. Consideriamo i bambini come soggetti di diritti e di bisogni che tutti gli adulti devono riconoscere. E' quindi contrastata qualsiasi discriminazione in relazione a sesso, razza, etnia, lingua, religione, condizioni socioeconomiche e psicofisiche. La scuola si impegna ad erogare il servizio formativo in modo regolare e continuativo favorendo l'accoglienza di genitori e bambini, con particolare attenzione alle situazioni p roblematiche.

La nostra scuola si prefigge di dare ai bambini che la frequentano il raggiungimento di avvertibili traguardi di sviluppo in ordine all'identità, all'autonomia e alla competenza.

Di seguito i punti caratterizzanti del POF e della carta dei servizi che regolano l'attività della scuola:

CALENDARIO : apertura dalle 7.30 alle 18.30-dal 1° Settembre al 30 Giugno – da Lunedì a Venerdì escluso le festività presenti nel calendario e nel periodo dal 24 Dicembre al 1° Gennaio compreso.

ACCESSO : Bambini da 3 anni a 6 anni

STRUTTURA : 400 mq coperti e 500 mq di giardino

CUCINA : cucina interna con cuoco in possesso del patentino HACCP

INCONTRI INFORMATIVI : incontri periodici con specialisti convenzionati – pediatra - psicologa – psicopedagogista – odontoiatra – osteopata.

LINGUA INGLESE : presenza giornaliera di insegnante madrelingua

EDUCAZIONE CIVICA

EDUCAZIONE ALIMENTARE

I frequentatori della scuola sono coperti da ASSICURAZIONE RCT/RCO

PER CHIARIMENTI E APPROFONDIMENTI CONTATTA LA NOSTRA SEGRETERIA

 

-